lunedì 11 gennaio 2010

Incipit



Correva l'anno 2003, me la spassavo ancora in giro per i colli dell'oltrepo pavese(e non solo)con la mia bella Cagiva Mito 125 Ev Lucky Explorer quando piombano sul mercato come dei meteoriti le Ducati Sport Classic. Figlio di un motociclista da 35 anni ed ex possessore di una Honda CB350, non potevo non venire rapito da tutto questo ben di Dio messo su due ruote. Furono presentate come dei prototipi e io già me le sognavo la notte, mentre il tempo passava e con il tempo anche la cilindrata va rinfrescata e passo a un Monster620 che con piccoli accorgimenti prende già un'aria retrò che gli ho sempre letto nell'anima. Tutto normale e placido, finchè un conoscente non mi chiede di vendergli il mio Monster...benzina sul fuoco! Senza dire niente nel giro di una settimana la moto è venduta e io mi metto alla ricerca, ovviamente di una Sport1000. Le ricerche sono disperate perchè non si trova nulla o quasi e quello che offre il mercato ha prezzi, per me studente universitario squattrinato, ancora inavvicinabili. In un caldo pomeriggio di inizio giugno'09, trovo un'inserzione perfetta: Sport1000 monoposto accessoriata, Torino. Nemmeno a dirlo la vado a vedere ed è stato amore al primo contatto tra le mie chiappe e la sua sella. Il 23/06/09 sono andato a ritirarla; uscito dal cortile del vecchio propietario, è stato come se fosse sempre stata mia, feeling ottimo fin da subito. Ha qui inizio il mio sclero più totale, Vintage rules!

Nessun commento:

Posta un commento