mercoledì 24 febbraio 2010

Ripresa

Dopo alcuni giorni passati ad osservare il vater di casa da nuove prospettive poco interessanti per via di un'influenza che c'è in circolazione...

...mentre cercavo di immaginarmi uno sciacquone il più divertente possibile....


mi ripresento con una carrellata di Kawa di vario genere, modello e derivazione.



sabato 20 febbraio 2010

Verso l'infinito...

Pomeriggio soleggiato nella bassa pavese. La temperatura si è alzata quel tanto che basta da permettere un giro in moto se non fosse per impedimenti extra che mi bloccano. Le strade non sono il massimo, anzi, fanno proprio schifo. Sono ancora ricoperte di sale e sabbia sparsi per evitare le gelate invernali, nonostante la fortissima pioggia di venerdì.
Preso dalla voglia di km in sella alla mia Sport 1000, oggi mi sono messo a guardare le foto dei giri in moto delle stagioni passate. Amici, conoscenti, sconosciuti trovati, persi, rivisti e riabbracciati dopo tanto tempo che non ci si vedeva. Mi vengono in mente le scene del Summer Party dei MALEDucati a Rimini, la Sbrinziata con Varese-Verbania, all'evento del DMC Milano e del DMC Pavia.

Curve, tornanti e controcurve sotto il sole cocente del 2 di agosto o la pioggia inaspettata di fine luglio che però non riesce a rovinare la giornata a nessuno! Oggi mi sento un po' così: voglioso di prendere il mio cavallo e di andare senza sentire nulla, solo la strada che mi scorre sotto e vedere il contakm che scorre sempre più facendomi capire quanta strada ho già fatto, mentre io cerco di allungare sempre di più il tragitto per far sì che non sia mai arrivato perchè in moto la meta non è la destinazione, ma il viaggio.
E poi diciamocelo, siamo onesti con noi stessi almeno, "noi non siamo mai cambiati, sempre un sogno nel cervello di una moto per cavallo". E sempre sinceramente, è proprio ripensando a tutto questo che mi dico che non ho proprio intenzione di cambiare minimamente, consapevole dei rischi materiali e non che corro a non voler abbandonare questa condizione. Chi mi ama mi segua, e se sarò da solo, qualcuno sulla strada con cui condividere dei km lo troverò. Stay rock or go home!

giovedì 18 febbraio 2010

SuperSport

Sì, viaggiare...

Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l'anima! Un video che racconta l'avventura in moto in giro per la Spagna di 4 persone con le loro inseparabili moto.

Grazie a ...che strizza(Federico)per il suggerimento.

Ecco come votare. L'ho fatto anche io, perdete 5 minuti della vostra giornata e iscrivetevi, vi assicuro che non saranno persi per niente!

venerdì 12 febbraio 2010

Magic Mix






Nate dall'incredibile mix tra motore Vincent e telai e infrastrutture Norton, le Norvin esprimono un fascino senza tempo e rappresentano ancora oggi vere motociclette per veri Ton-up boys

giovedì 11 febbraio 2010






Una bella rivisitazione in chiave un po' retrò di una Suzuki Katana; opera delle mani della RMRacing.

giovedì 4 febbraio 2010

900 Cafè



Passata da un mio amico "d'oltre manica"...sembra che abbia tutte le carte in regola!!

mercoledì 3 febbraio 2010

Kawabobber


Kawa 250 monocilindrica in perfetto bobber style.

Triple Cafè


Una bella realizzazione su base Suzuki 3 cilindri...famosa per la facilità di grippare il cilindro centrale, che coperto dalla culla del telaio aveva problemi di raffreddamento!